viaggioAuschwitz_Birkenau - NUOVO-FABELLO

Vai ai contenuti

Menu principale:

viaggioAuschwitz_Birkenau

I CLASSICI

Viaggio IN POLONIA (AUSCHWITZ  - BIRKENAU )


VIAGGIO IN POLONIA in aereo


Durata del viaggio: 4 giorni (in aereo)

Campi da visitare:  AUSCHWITZ I e BIRKENAU (Auschwitz II)

Città di transito: CRACOVIA



PROGRAMMA

1° giorno: MILANO/CRACOVIA
Ritrovo dei Signori Partecipanti direttamente all'aeroporto. Assistenza per il disbrigo delle formalità d'imbarco.  Partenza con volo diretto per CRACOVIA. All'arrivo incontro con la guida e trasferimento in pullman privato all'albergo. Sistemazione alberghiera nelle camere riservate e pranzo. Pomeriggio visita al quartiere ebraico Kazimierz.  Cena e pernottamento.

2° giorno: CRACOVIA - AUSCHWITZ I - BIRKENAU - CRACOVIA (km. 130)
Prima colazione in albergo e partenza in pullman privato per OSWIECIM. Arrivo al campo di AUSCHWITZ I, incontro con le  guide del campo e inizio della visita di AUSCHWITZ I. Si visiteranno: i Blocks, la camera a gas, il forno crematorio, le prigioni ed il museo storico.
Pranzo.       
Nel pomeriggio proseguimento della visita di AUSCHWITZ II-BIRKENAU: le baracche,  la zona dei forni, la baracca di ricevimento e la zona Canada.
Rientro in serata a Cracovia. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: CRACOVIA - MINIERE DI SALE DI WIELICKA
Prima colazione in albergo.  In mattinata incontro con la guida per la visita della città. Cracovia è famosa per la magnifica piazza Rynek, una delle più grandi piazze medioevali d'Europa; nel mezzo della piazza si estende il magnifico edificio gotico in mattoni, la Sukiennice.  La visita proseguirà con la Chiesa di Santa Maria, l'attuale costruzione risale al 1355. Ad ogni ora un trombettiere suona ai quattro punti cardinali l'inno mariano che viene bruscamente interrotto. La leggenda dice che il trombettiere venne ucciso  da una freccia tatara proprio mentre suonava l'inno. Visita al Castello di Wawel (visita esterna), situato su una collinetta calcarea che domina il fiume Vistola. Il Castello venne devastato da un incendio nel 1499; quando iniziò la ricostruzione vennero  chiamati architetti italiani, lo stile dei quali è perfettamente riconoscibile nell'arioso ed elegante cortile d'onore. Pranzo. Nel pomeriggio visita alle Miniere di sale di Wielicka, dichiarate dall'UNESCO monumento mondiale della natura e della cultura,  sfruttate dall'uomo dal 1044. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno: CRACOVIA/MILANO
Prima colazione. Trasferimento in pullman in tempo utile all'aeroporto per la partenza per l'Italia. Arrivo e termine dei servizi.

FINE DEL VIAGGIO

 
Torna ai contenuti | Torna al menu